Al Piccolo Rifugio ho imparato ad ascoltare, ad amare, ad essere libera
2 Marzo 2013Maria Parise, ospite della Domus Lucis
2 Marzo 2013Adorazione eucaristica a Ferentino 2013
La parrocchia di Santa Maria degli Angeli sceglie la cappella del Piccolo Rifugio di Ferentino come luogo per l’adorazione eucaristica.
Per la Quaresima 2013 la proposta del parroco don Fabio Fanisio è un tempo di adorazione eucaristica nella cappella del Piccolo Rifugio, ogni venerdì dopo la messa delle 17 celebrata in parrocchia, aperto a tutti, da condividere con ospiti del Piccolo Rifugio e Volontarie della Carità. “Soprattutto l’invito è per adolescenti e giovani, cui è riservato uno spazio il venerdì sera”, scrive don Fabio nel foglietto parrocchiale.
L’adorazione eucaristica, del resto, è la preghiera che ha scandito la vita dei Piccoli Rifugi fin dall’inizio, e la più amata da Lucia Schiavinato, che proprio dalle ore e dalle notti trascorse presso l’Eucaristia traeva la forza e il senso per il suo impegno di carità.
Ogni giovedì sera, inoltre, un gruppo della parrocchia si ritrova nella cappella del Piccolo Rifugio a dire il rosario, mentre per un sabato al mese la nostra casa è il punto di ritrovo per alcuni volontari, non solo di Ferentino, dell’Opera Romana Pellegrinaggi.