Rotary Club donano la cucina nuova al Piccolo Rifugio di San Dona’
7 Gennaio 2013Maria Creatore, ospite della Domus Lucis
12 Gennaio 2013Adelina Floriani, del Piccolo Rifugio di Verona
Sabato 12 gennaio alle 10.30 nella chiesa di San Bernardino a Verona si celebra il funerale di Adelina Floriani.
Adelina, 64 anni, originaria di Rovereto, frequentava il Piccolo Rifugio di Verona da settembre 2003. Le sue condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi tempi: è mancata martedì 8 gennaio.
Ospiti, operatori e Volontarie del Piccolo Rifugio parteciperanno al funerale per dare l’ultimo saluto ad Adelina.
**
Così la sorella Tullia e la famiglia del Piccolo Rifugio di Verona ricordano Adelina Floriani, mancata martedì 8 gennaio.
In alcuni passaggi del discorso la voce è quella di Tullia, in altre quella del Piccolo Rifugio, ma le parole e i sentimenti sono condivisi sempre da tutti.
Adelina, grazie!
Dalla morte della mamma ti abbiamo accolta nelle nostre famiglie: la mia, quella di Maria e in seguito quella del Piccolo Rifugio. Ci siamo spartite la tua presenza con lo scopo primario di tenerti con noi. Tutto questo è proseguito gli anni che il Signore ha voluto.
Ti ricordiamo anzitutto per la tua docilità e mansuetudine. Hai donato alle nostre famiglie momenti di gioia e divertimento per le tue uscite e battute.
Ultimamente era diventato più faticoso accudirti, alle volte bastava un niente per suscitare il contrasto, ma più velocemente di come era nato tu lo scioglievi con il tuo sorriso disarmante. Se poi ti chiedevamo se eri arrabbiata tu prontamente rispondevi “no”.
La tua presenza ci ha aiutati a crescere: abbiamo imparato ad avere più pazienza, ad ampliare le nostre vedute, a cambiare programma, a ridere e a fare la pace!
Volevo ringraziarti personalmente per l’aiuto che mi hai sempre donato con gioia nella preghiera fatta insieme. Non ti sei mai separata dalla fonte della vita e dalla nostra madre celeste. Hai sempre mantenuto la tua piena aderenza alla preghiera e all’Eucaristia strabiliando tutti.
Cara Adelina, vivere insieme a te è stata una bellissima avventura!
Ti salutiamo tutti con amore, la tua famiglia, le ragazze, il personale, i volontari del Piccolo Rifugio; e ti chiediamo di pregare per noi dal cielo.
Ti ricordiamo con questa frase di Mamma Lucia: “Come le fontane buttano senza posa la loro acqua che viene dalle profondità della terra, così voi dovete senza posa dare gioia, gioia che scaturisce dalle altezze dei cieli e dalla fonte inesauribile dell’amore eucaristico”.