Ponte della Priula – Mamme in forma al Piccolo Rifugio
27 Febbraio 2018L’Amore Vince – Marzo 2018
1 Marzo 2018A ciascun ospite del Piccolo Rifugio un regalo di compleanno speciale
Come in tutte le famiglie, anche al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula si festeggiano i compleanni. E come in tutte le famiglie che fanno le cose per bene, il regalo è personalizzato.
Quest’anno l’equipe educativa del Piccolo Rifugio ha pensato a regali speciali. Non oggetti, ma esperienze. Da condividere con le persone care: amici, Volontari X Shelter, operatori….
Esperienze uniche, lontane dalla loro vita quotidiana. Che sono anche l’occasione per mettersi alla prova di fronte a una situazione tutta nuova. E così chi riceve il regalo ha qualcosa da raccontare agli amici, ai famigliari.
Luisa ad esempio potrà raccontare: “Lo sai che sono stata al centro benessere?”.
Martedì 27 febbraio, per il suo compleanno, il Piccolo Rifugio le ha regalato una giornata a CastelBrando, castello con spa inclusa a 25 km da casa.
Assieme all’educatrice Arianna, a Martina, studentessa del liceo delle scienze umane Casagrande che sta facendo alternanza scuola lavoro da noi e a Serena, che partecipa al progetto Work In Progress del Piccolo Rifugio, ha trascorso qualche ora di relax. Si è presa cura di sé, che è comunque una cosa importante da imparare.
Questi regali-esperienza hanno anche un altro valore: stimolano il gruppo del Piccolo Rifugio a pensare a cosa realmente farebbe piacere al festeggiato o alla festeggiata, a riflettere sui suoi gusti. A conoscersi meglio.
Non vogliamo svelare sorprese, ma nei prossimi mesi c’è chi per il suo compleanno andrà alle terme, chi farà una notte in campeggio, chi un giro su un’auto sportiva…
Anche questo, nel suo piccolo, è parte del progetto educativo che al Piccolo Rifugio è sempre personalizzato. Anche questo è considerare ogni persona come unica e speciale, coerentemente con gli insegnamenti di Lucia Schiavinato. Anche questo è cercare di fare felici i nostri ospiti.