Basket Unificato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
3 Febbraio 2025Dona un farmaco al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
5 Febbraio 2025Tonino Antonucci, ospite del Piccolo Rifugio di Ferentino
E’ mancato lunedì 3 febbraio, all’età di 61 anni, Tonino Antonucci, originario di Frosinone, per molti anni ospite del Piccolo Rifugio di Ferentino.
.Cresciuto in una famiglia che lo sosteneva e lo amava, e accolto poi al Piccolo Rifugio, ha avuto in sorte dalla vita sfide complesse da affrontare. L’isolamento forzato del Covid e la successiva frattura del femore lo hanno segnato pesantemente.
Ma in chi gli ha voluto bene resta il ricordo dei suoi giorni più solari. “Tonino – racconta Stefano Sisti del Piccolo Rifugio di Ferentino – amava le feste, le musiche e i balli; in ogni occasione sapeva come trasformare un semplice evento in una celebrazione di vita. La sua passione per la musica lo portava a impersonare il direttore d’orchestra, con gesti ampi e sorrisi che illuminavano i volti di chi lo osservava. Anche quando veniva ripreso dagli operatori, la sua determinazione a esibirsi era inesorabile: “Questo devo fare io” era il suo mantra, una frase che racchiudeva la sua voglia di vivere”.