Stracciamenta, il gelato dell’amicizia
7 Giugno 2023Teatro 2023 con Flaminio e Beltrame: “Sempre promessi, questi sposi”
7 Giugno 2023Stefano Barabino al Piccolo Rifugio: “Il funambolo del nulla”
Mollo tutto e scappo col circo – Stefano Barabino presenta il suo romanzo-diario “Il funambolo del nulla”
Venerdì 16 giugno alle 20.30 nel salone del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria 19 a Vittorio Veneto il vittoriese Stefano Barabino presenta il suo romanzo “Il funambolo del nulla” (edizioni Albatros, 114 pagine), diario immaginario di un tale Stephan che, insoddisfatto della vita, della routine del lavoro e delle quotidiane seccature, prova per un mese ad aggregarsi al Circo Miraggio.
In questo spettacolo viaggiante, Stephan lavora come umile tuttofare, vive comiche disavventure e incontra inquietanti personaggi che spesso lo snobbano. Ma dall’esperienza col Miraggio raccoglierà anche insegnamenti su maschere e talenti personali, perfezionismo e accettazione, che gli serviranno, probabilmente, per il prosieguo della vita.
Barabino è autore anche delle illustrazioni che corredano l’opera.
Dialoga con Barabino il giornalista e scrittore, vittoriese di origine, Stefano Aurighi.
La serata sarà anche occasione di raccolta fondi libera per donare occasioni di felicità a donne e uomini con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che dal 1957 è casa e famiglia per persone con disabilità. Gli ospiti del Piccolo Rifugio saranno presenti e protagonisti alla presentazione del libro.
L’ingresso è libero e non serve prenotare. Per informazioni: 3473677957.