Little Run 2020
26 Dicembre 2020Estela, 50 anni da Volontaria della Carità
30 Gennaio 2021Don Francesco Toffoli, parroco del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
Il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula ora ha un amico in più in cielo.
E’ mancato tra il 4 e il 5 gennaio don Francesco Toffoli: era parroco quando il Piccolo Rifugio aprì (nel 2008) e ne è stato negli anni amico e sostenitore, invitando sempre la comunità a sostenere, aiutare, incontrare il Piccolo Rifugio e le persone con disabilità.
“Se c’è un Piccolo Rifugio a Ponte della Priula -. ha scritto su Facebook Nicola Mazzer, educatore al Piccolo Rifugio – é anche per la volontà di Don Francesco di indicare la Fondazione come gestore della comunità alloggio. In molte occasioni é stato vicino a tutti noi, non é mancato di chiamare durante i momenti di lutto ed é stato presente nei momenti di festa come matrimoni e compleanni. Per noi era un punto di riferimento, un amico caro a cui rivolgerci, che sapeva ascoltare gli ospiti durante le confessioni e che per loro aveva un sorriso, una parola di speranza. Per noi in quel suo modo di vedere la disabilità é stato di esempio. Molte le omelie domenicali nelle quali nominava il Piccolo Rifugio e sollecitava all’incontro con le persone che ci vivono come opportunità di crescita per tutti, per il singolo e la comunità tutta”.
**
Per noi don Francesco era più che un amico: era un punto di riferimento.
Al tanto bene che ha fatto per il Piccolo Rifugio nella sua vita, si aggiunge ora il bene al Piccolo Rifugio che viene fatto in sua memoria.
Come scrive l’Azione Cattolica di Ponte della Priula, infatti, è stata organizzata una raccolta fondi in memoria di don Francesco, per sostenere progetti a lui cari: l’oratorio, le missioni in Argentina e, appunto, il Piccolo Rifugio.
Domenica 18 e domenica 25 aprile all’uscita della chiesa di Ponte della Priula si potrà lasciare la propria offerta in memoria di don Francesco.