L’Amore Vince – Luglio 2019
1 Luglio 2019Mens Sana in Corpore Sano al Piccolo Rifugio anno 2019
10 Luglio 2019Supino Sport Per Tutti al Piccolo Rifugio
Più in salute grazie all’attività fisica e più attenti al rispetto del mondo che li circonda: così sono le donne e gli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Ferentino con i due nuovi progetti portati avanti dall’equipe educativa.
Grazie all’associazione Supino Sport per Tutti di Supino, da maggio, una volta ogni 15 giorni gli ospiti del Piccolo Rifugio si dedicano ad una pratica sportiva fatta su misura per loro. Un esempio? Basket con un canestro che si alza e si abbassa a seconda dell’altezza del tiratore, o passaggi di palla da fare anche in sedia a rotelle, oppure pallavolo con tanto di battute e schiacciate, con la rete posta all’altezza più adatta.
Un grande grazie lo dobbiamo in particolare a Camilla e Cristina, scienziate motorie che guidano gli allenamenti del Piccolo Rifugio. E lo fanno gratuitamente, da volontarie.
“La partecipazione al progetto – spiegano dal Piccolo Rifugio di Ferentino- promuove lo sviluppo della socializzazione fra soggetti con diverse abilità motorie, utilizzando lo sport come mezzo di integrazione”.