Filippo Barro, ospite del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
8 Ottobre 2018Piccolo Rifugio e scuola media Schiavinato, edizione 2018
31 Ottobre 2018Don Antonio Guidolin alla Pastorale della Salute della Diocesi di Treviso
Il vescovo di Treviso mons. Gianfranco Gardin ha dato al grande amico del Piccolo Rifugio don Antonio Guidolin un nuovo incarico: non più parroco di Selvana ma un servizio nella pastorale della salute.
Quando un sacerdote inizia il suo ministero in una nuova parrocchia, fa il suo ingresso solenne,e la nuova comunità lo accoglie. Ma per il nuovo incarico di don Antonio non era prevista, ovviamente, una cerimonia di ingresso…
…ma poi è arrivato il Piccolo Rifugio di San Donà.
“Te la facciamo noi la festa per l’ingresso”, hanno detto operatori e ospiti a don Antonio: per loro è un amico che hanno incontrato quando era ancora seminarista, con cui hanno condiviso momenti di preghiera nel nome della nostra fondatrice Lucia Schiavinato, un commensale di tante occasioni felici…e in più, da quando don Antonio si occupa di pastorale della salute, tante volte ha fatto del Piccolo Rifugio la sede degli incontri organizzati per tutta la Diocesi.
L’idea della festa è diventata realtà domenica 28 ottobre. Don Antonio ha celebrato la messa nella cappella del Piccolo Rifugio di San Donà: c’era tutta la famiglia del Piccolo Rifugio, ma c’erano anche i famigliari di don Antonio e altri suoi amici e persone care, alcune arrivate anche dalla nostra Domus Lucis di Trieste. Dopo la messa, il pranzo insieme in allegria,come succede sempre con i veri amici.
Un ottimo viatico per il nuovo ministero di don Antonio, che ha anche ricevuto in dono dalle sorelle un’icona raffigurante Gesù consolato dall’angelo nel Getsemani