I Giocatori in Scatola al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
11 Marzo 2018Scuola francese al Piccolo Rifugio anno 2018
27 Marzo 2018Corso di televisione con La Tenda Tv
E’ un laboratorio che vale doppio, quello che alcuni degli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto stanno vivendo in queste settimane di primavera, e che è parte del progetto “Vittorio da noi, noi da Vittorio”, presentato dall’associazione Lucia Schiavinato e finanziato dal Comune di Vittorio Veneto.
Con loro ci sono Federico Campodall’Orto e Francesca Astori de La Tenda Tv, che condividono con i nostri la loro esperienza nel fare tv e realizzare video: insegnano come stare dietro la telecamera e riprendere, ma anche come starci…davanti, sentendosi per un attimo come un personaggio televisivo.
Per gli ospiti del Piccolo Rifugio, c’è la curiosità di avvicinarsi a un’attività nuova; inoltre, provando, seppur in piccolo, a “fare tv”, potranno diventare spettatori più consapevoli quando la tv la guardano.
Ma il laboratorio vale doppio, perché non finisce qui. Proprio i partecipanti al laboratorio di videomaking, infatti, collaboreranno con La Tenda Tv a realizzare un piccolo videodocumentario di presentazione dell’intero progetto “Vittorio da noi, noi da Vittorio”.
Federico e Francesca sono amici e collaboratori di lunga data delle donne e degli uomini del Piccolo Rifugio. Nel 2016, ad esempio, realizzarono un altro laboratorio video, che sfociò nel “Piccolo Tg” che potete vedere qui.