Gli amici di Marzio Gava per il Piccolo Rifugio
1 Luglio 2017Mondo Disabili Mondo Motori con il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
15 Luglio 2017Piccolo Rifutbol 2017: vincono i Par Aria
Una domenica di calcetto per te e i tuoi amici o amiche si trasforma in una settimana al mare per una decina di persone con disabilità.
E’ il magico patto di Piccolo Rifutbol, torneo di calcio a 5 amatoriale maschile o femminile in programma domenica 2 luglio allo Sporting Ma.Gi. di Ponte della Priula.
Dalle 9.30 inizieranno le partite, e dalle 14.30 le finali. In mezzo, un altro appuntamento importante: il pranzo per giocatori e spettatori. Perché Piccolo Rifutbol, oltre che gol e agonismo, è anche ed anzitutto un’occasione di stare insieme. E di farlo per una ottima causa.
Tutto il ricavato del torneo, al netto delle spese, contribuirà a regalare alcuni giorni di sole e mare, amicizia e autonomia agli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula: andranno a Caorle, in compagnia degli amici Volontari X Shelter, ad agosto.
Per iscriversi al torneo, o per sostenere l’iniziativa, o per scoprire la bellezza di fare volontariato con le persone con disabilità: volontarixshelter@gmail.com ,3283380224 (Nicola), 3200850727 (Martina), o un messaggio sulla nostra pagina Facebook
E’ la settima edizione per Piccolo Rifutbol, organizzato da Volontari X Shelter e Piccolo Rifugio, in collaborazione con Sporting Ma.Gi e il patrocinio del Comune di Susegana.
**
I Par Aria si confermano campioni.
Hanno vinto per la seconda volta di seguito Piccolo Rifutbol, il torneo di calcetto organizzato da Volontari x Shelter assieme al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi.
Ecco i Par Aria premiati da Alessandro Pettenò in rappresentanza del Comune di Susegana
Secondi classificati gli Arberia, terzi i Caccia Fave. Ma un applauso va anche a Black Magic, Alba Chiara, Metà Meccanici, Colombianissimi, Agorà, Neri Sotto e Malciapadi, che hanno completato il torneo da dieci squadre che si è svolto domenica 2 luglio allo Sporting Ma.Gi di Ponte della Priula, alternando l’agonismo al relax, con in mezzo il pranzo e al termine la premiazione.
Ed è grazie alla generosità dei calciatori e dei tifosi che le persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula potranno godersi una settimana al mare, ad agosto, assieme ai Volontari X Shelter.
Al Piccolo Rifutbol i Volontari x Shelter hanno presentato la loro nuova creazione: teli da spiaggia personalizzati con il logo dell’associazione. Se ne vuoi uno anche tu, e anche tu vuoi contribuire a regalare l’allegria della vacanza a Caorle agli ospiti del Piccolo Rifugio, chiamaci a 0438445318 o scrivi a volontarixshelter@gmail.com o contatta i Volontari su Facebook.
Un grande grazie a calciatori, volontari e a Mario del MaGi (nella foto sotto) che, come ogni anno, ha messo a disposizione i campi gratis per Piccolo Rifutbol.