Giornata di raccolta del Farmaco al Piccolo Rifugio 2017
22 Febbraio 2017eija Flor, Abrigo, Nilzete, Fonte da Fraternidade: fiorisce la carita’ dai semi piantati da Lucia Schiavinato e le sue Volontarie
22 Febbraio 2017Il Piccolo Rifugio di Verona per Viva Vittoria
Anche le donne del Piccolo Rifugio di Verona preparano “La coperta per Giulietta”.
Anche noi ci impegniamo nella sensibilizzazione contro la violenza alle donne.
Migliaia di quadrati di maglia (lana, cotone o altri filati) lavorati ai ferri o all’uncinetto: li stanno preparando decine di gruppi e realtà a Verona, e tra questi anche noi: con Tania e Cinzia, due ospiti del Piccolo Rifugio che sanno cucire, con l’aiuto di educatrici e volontarie.
Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, anche loro andranno a cucire nella sede dell’associazione veronese Ad Maiora, che si dedica a far rivivere antiche tecniche creative al femminile e collabora al progetto de “La coperta per Giulietta”, organizzato da Promenade Verona.
Mercoled’ 8 marzo, Festa della Donna, saremo in piazza Bra alla festa in cui si accosteranno i quadrati colorati di maglia – ne sono previsti 25 mila!- per realizzare la Coperta, vera opera d’arte relazionale condivisa. Sarà occasione di sensibilizzare contro la violenza alle donne e di raccogliere fondi per Centro Petra, Spazio antiviolenza per donne del Comune di Verona, e la casa di accoglienza Protezione della Giovane di Verona.
**
Ecco qui alcune ospiti del Piccolo Rifugio di Verona assieme all’assessore alle pari opportunità del Comune di Verona Anna Leso.
Tutte insieme -era il pomeriggio di San Valentino – per realizzare la maxi “Coperta di Giulietta”, opera d’arte e occasione di sensibilizzazione contro la violenza ai danni delle donne. Un progetto a cui volentieri partecipiamo noi del Piccolo Rifugio