Concerto Rotaract per il Piccolo Rifugio anno 2016
1 Dicembre 2016Incontrare Gesù nella fragilità, come Lucia Schiavinato
3 Dicembre 2016Il Piccolo Rifugio per la scuola dell’infanzia Marco Polo
Uno degli obbiettivi del progetto Attraverso, sostenuto dalla Fondazione di Comunità , è trasformare il mondo della disabilità in una risorsa per il territorio anzichè in un mero destinatario d’aiuto o, peggio, un onere.
Va in questa precisa direzione una delle iniziative del progetto, intitolata “Il Piccolo Rifugio per la scuola Polo – La scuola Polo per il Piccolo Rifugio”.
Martedì 6 dicembre all’uscita della scuola d’infanzia Polo di Vittorio Veneto ci saranno operatori e persone con disabilita’ del centro diurno Vettoretti del Piccolo Rifugio vittoriese: presenteranno le loro creazioni,frutto dell’impegno quotidiano nei laboratori: dalle idee per regali di Natale solidali alle proposte per bomboniere fatte col cuore.
E attraverso il proprio lavoro racconteranno loro stessi, conosceranno e si faranno conoscere da genitori, maestre e anche dai piccoli alunni.
Eventuali offerte saranno spartite a metà tra il Piccolo Rifugio – e serviranno per nuovi laboratori artistici- e la scuola Polo – e serviranno ad acquistare materiale didattico. In questo modo anche il lavoro delle persone con disabilita’ diventa una risorsa che permette di regalare una scuola un po’ più bella ad altri più piccoli concittadini vittoriesi.
Associazione Lucia Schiavinato (promotrice del progetto Attraverso) e Piccolo Rifugio desiderano ringraziare la scuola d’infanzia Polo, dalle maestre ai rappresentanti di classe fino al dirigente dell’istituto comprensivo Zanzotto e a tutti i genitori che parteciperanno all’iniziativa.