Il Piccolo Rifugio al Giubileo delle persone con disabilità
21 Ottobre 2016L’Amore Vince – Novembre 2016
1 Novembre 2016A San Simon coi Baston anno 2016
E’ dedicata al Piccolo Rifugio la quarta edizione di “A San Simon coi baston”, camminata di nordic walking a Tovena. Dalle 9 di domenica 30, nell’area polivalente allo stand della Pro Loco Tovena iscrizioni e riscaldamento, poi alle 10 si parte per percorso di 8 km con ristoro a metà strada. Alle 12 chi vuole può pranzare alla Festa dei Santi Simone e Gida, alle 13 premiazione dei primi classificati, del gruppo più numeroso e dei camminatori con migliore tecnica.
Iscrizione a 10 euro, comprende ristoro, omaggio e sconto per il pranzo. Tutto il ricavato sarà un dono alle persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, che con un piccolo gruppo parteciperanno alla marcia e da anni, del resto, si dedicano con passione al nordic walking grazie al volontariato di istruttori qualificati -in questo periodo facciamo allenamento ogni sabato mattina!-, mentre i bastoncini sono arrivati in regalo da un’azienda del settore.
Organizza la Pro Loco di Tovena in collaborazione con maestri e istruttori della Scuola italiana nordic walking.
**
Splendido sole, splendidi paesaggi,splendida giornata. Eravamo in centinaia domenica 30 a “A San Simon coi baston”, marcia di nordic walking a Tovena di Cison di Valmarino, con la Pro Loco Tovena e gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking.
E c’eravamo anche noi del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto: non solo perché il nordic walking è una passione che coltiviamo da anni con gli amici volontari della Scuola Italiana Nordic Walking, non solo per goderci il panorama delle Prealpi e il cielo azzurro, ma anche perchè A San Simon coi Baston ha scelto di donare al Piccolo Rifugio tutto il ricavato, per permettere alle persone con disabilità altre giornate ed esperienze belle come questa.