Mosaico alla Domus Lucis con Cinzia Licelli
21 Ottobre 2016Il Piccolo Rifugio al Giubileo delle persone con disabilità
21 Ottobre 2016Spiritualità con Alessandra Farolfi, anno 2016/17
E’ la misericordia intesa come stile di vita quotidiano il tema degli incontri di spiritualità del lunedì al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto per i 2016/17. Un appuntamento ormai tradizionale, visto che da anni prosegue, ed irrinunciabile tanto per chi partecipa – gli ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, quelli che lo desiderano- quanto per chi guida gli incontri, l’amica e volontaria Alessandra Farolfi, insegnante di religione al liceo Flaminio di Vittorio Veneto.
Di misercordia si parlerà, ma anche si vedrà e si ascolterà: canzoni e video guideranno la riflessione, come pure le letture dalla Bibbia, in particolare i Salmi, i libri sapienziali, gli Atti degli apostoli. Ma Alessandra e i suoi amici andranno in cerca di storie e prospettive di misericordia anche nelle cronache dell’attualità, e nelle esperienze di vita di ciascuno.
A novembre, e per Natale, Quaresima e Pasqua, quattro lunedì speciali dedicati alle opere d’arte che fissano la bellezza della Parola e danno forma e colore alla Misericordia. A fare da guida del viaggio nell’arte che racconta la fede sarà Cristina Falsarella, direttrice dell’ufficio arte sacra della Diocesi di Vittorio Veneto.
Da quest’anno, inoltre, il gruppo imparerà alcuni canti per proporli alla messa del Piccolo Rifugio, la domenica mattina alle 10 nella cappella interna e così mettersi al servizio di tutta la “famiglia del Piccolo Rifugio”.