Albania – Preghiamo il rosario, preghiamo per i Piccoli Rifugi
2 Giugno 2016Premio In Your Shoes per i volontari del teatro
20 Giugno 2016Piccolo Rifutbol e Volley X Shelter 2016
Una festa di calcetto, divertimento, beach volley e solidarietà.
Domenica 19 giugno al centro sportivo Magi’s di via Mandre a Ponte della Priula sesta edizione di Piccolo Rifutbol, torneo di calcetto amatoriale 5 contro 5 maschile e femminile organizzato dai Volontari X Shelter, gruppo di amici delle persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.
Dalle 9.30 il via alle partite, poi il pranzo tutti insieme e nel pomeriggio finali e premiazioni. Alle 15.30, spazio e tif per l’amichevole in cui scenderanno in campo anche gli ospiti del Piccolo Rifugio.
Per iscrivere la tua squadra a Piccolo Rifutbol contattare Nicola allo 0438 445318 o 3283380224.
In contemporanea con Piccolo Rifutbol si svolgerà, sempre al Magi’s, anche la seconda edizione del torneo di beach volley Vol-ley per Shelter.
Il torneo è organizzato dai Volontari X Shelter assieme al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, in collaborazione con Sporting Ma.Gi asd & Piscina Mireba, Alpini di Ponte della Priula, Bar Giulia&Lisa. Con il patrocinio del Comune di Susegana.
Tutto il ricavato della giornata servirà all’associazione Volontari X Shelter per organizzare attività con e per gli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, a partire dalla settimana al mare che, come ogni estate, i volontari vivranno assieme alle persone con disabilità.
Ad aggiudicarsi l’edizione 2015 di Piccolo Rifutbol sono stati “Quelli dell’ultima ora” tra gli uomini e Cordignano Splendidi Eventi tra le donne.
In premio per i primi classificati le targhe realizzate dagli uomini e donne del Piccolo Rifugio nel corso del laboratorio di argilla con Nicole Carnelos, parte del progetto Work In Progress sostenuto dalla Ulss 7.
**
Una festa di divertimento, beach volley e solidarietà.
Domenica 19 giugno al centro sportivo Magi’s di via Mandre a Ponte della Priula seconda edizione di Volley X Shelter, torneo di beach volley maschile e femminile organizzato dai Volontari X Shelter, gruppo di amici delle persone con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.
Dalle 9.30 il via alle partite, poi il pranzo tutti insieme e nel pomeriggio finali. Infine, le premiazioni.
Per iscrivere la tua squadra a Volley x Shelter contattare Nicola allo 0438 445318 o 3283380224.
**
Sole, nuvole, pioggia e grandine. C’è stato di tutto domenica 19 giugno alle piscine Mireba di Ponte della Priula per la sesta edizione di Piccolo Rifutbol, torneo di calcetto, e la seconda di Volley x Shelter, torneo di beach volley.
C’è stato di tutto ma una cosa non è mai mancata: l’entusiasmo. Lo stesso che aveva mosso già nei mesi precedenti Piccolo Rifugio e Volontari X Shelter, gli organizzatori, che però non ce l’avrebbero fatta senza il fondamentale sostegno di Sporting Magi’s (che mette a disposizione gratuitamente i campi da calcetto), Bar Giulia&Lisa e Alpini di Ponte della Priula, che ringraziamo tutti per la collaborazione, come pure diciamo grazie al Comune di Susegana per patrocinio e pubblicità.
Il campo ha detto che nel calcetto femminile hanno vinto le White Angels seguite da Cse e Pink Ladies; nel calcetto maschile primi Par-Aria, secondi i Caccia Fave, terzi i Neri Sotto; nel beach volley a squadre miste vittoria di Spider Pork, seguiti da 50 Sbavature Di Volley e Co’ Calma; coppa chiosco assegnata ad Albarcocco su Caccia Fave e Amici Di Gianni.
I vincitori hanno ricevuto le coppe realizzate dagli ospiti del Piccolo Rifugio nel laboratorio di argilla guidato da Nicole Carnelos.
Il grazie del Piccolo Rifugio e dei Volontari X Shelter è da estendere a tutte le altre squadre in lizza. Tra queste c’erano anche Le Amiche di Enrica (ne vedete una rappresentanza nella foto qui sopra) nel beach volley, Gli Amici di Gianni nel calcetto (nella foto sotto) e le Volontarie X Shelter nel calcetto femminile: tutte squadre in cui sono scesi e scese in campo non solo volontari dei Piccoli Rifugi di Vittorio Veneto e Ponte della Priula, ma pure dipendenti del Piccolo Rifugio che nel proprio tempo libero hanno scelto di divertirsi e dare una mano, a testimonianza dello “spirito di famiglia” dell’evento. Volontari e amici dei Piccoli Rifugi, naturalmente, erano presenti anche in molti altri team: ci sono squadre che ai nostri tornei non mancano mai, e le ringraziamo per la fedeltà!
Infine, c’è l’entusiasmo delle donne e degli uomini del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula che, se ad agosto potranno per una settimana fare il pieno di divertimento e di amicizia con gli amici Volontari X Shelter al mare a Caorle, lo potranno fare anche grazie a quanto raccolto con il torneo.