Mostra di ceramiche della Domus Lucis 2015
4 Dicembre 2015Il Piccolo Rifugio intervista il vescovo Pizziolo
14 Dicembre 2015Grazie a Maci’s Day cresce la libreria del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
E’ una piccola libreria blu, ma è molto di più.
E’ un pensiero e un omaggio a due persone legate, in maniera diversa, al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e che oggi non ci sono più.
Da qualche giorno nella corridoio di casa Flavia del Piccolo Rifugio le scaffalature blu sono due. Abbiamo raddoppiato il mobile dei libri, e così abbiamo potuto ingrandire la piccola biblioteca del Piccolo Rifugio, creata grazie ai libri che amici ci hanno donato.
Abbiamo comprato il mobile dei libri, come pure il mobile su cui abbiamo messo il presepio, grazie all’offerta ricevuta dalla decima edizione del Maci’s Day, festa e torneo di calcio in memoria di Matteo Spitaleri, fratello di Elisa, che lavora al Piccolo Rifugio.
E in questo piccolo mobile dei libri, nella scaffalatura blu, è nato lo spazio di Simona: abbiamo portato lì i libri di Simona Parlascino, che la Sla ha portato via troppo presto al Piccolo Rifugio. Sono quasi tutti libri fantasy, il suo genere preferito. Ora sono a disposizione per il prestito, nella nostra speciale biblioteca.
**
AGGIORNAMENTO MARZO 2016
Passo dopo passo e libro dopo libro cresce la biblioteca del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, un piccolo spazio che rende ancora più casa la nostra casa e dà soddisfazione alla passione per la lettura di alcuni degli ospiti.
Lo scorso 14 marzo è stata la signora Giordana Meghini a regalarci un po’ di testi, ma prima di lei già tanti avevano fatto lo stesso. Tutto il progetto biblioteca, del resto, nasce da una donazione ricevuta, mentre il secondo dei due scaffali blu lo abbiamo comprato grazie all’offerta raccolta per noi dal Maci’s Day in memoria di Matteo Spitaleri.
Da questa biblioteca gli ospiti scelgono i libri da leggere, da qui scegliamo i romanzi da leggere in gruppo, con uno a dare voce e gli altri a dare ascolto. In questa stessa biblioteca custodiamo e condividiamo i libri di Simona, una ospite del Piccolo Rifugio che troppo, troppo presto ci ha lasciato.