Simona Parlascino, del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
10 Luglio 2015Domus Lucis – Cucito con Bianca e Alessandra
22 Luglio 2015Certificato di apprezzamento del Rotary di San Dona’ per il Piccolo Rifugio
Il Rotary Club San Donà ha scelto di assegnare al Piccolo Rifugio il massimo riconoscimento rotariano per enti o associazioni.
In occasione del passaggio di consegne tra presidente uscente ed entrante svoltosi a fine giugno, il Club ha consegnato al presidente della Fondazione Piccolo Rifugio Carlo Barosco il “certificato di apprezzamento” della Rotary Foundation.
Il Rotary San Donà è da tempo vicino al Piccolo Rifugio. Per fare solo un esempio, è grazie a loro, e alla generosità di altri sei club, che a gennaio 2013 la nostra casa ha ricevuto una nuova cucina, adatta per i 30 mila pasti che vi si preparano ogni anno. Ma il legame va oltre le donazioni.
Ad accomunare Piccolo Rifugio e Rotary, ha sottolineato Barosco nel suo discorso alla cerimonia, è “lo spirito fondante dell’agire: il rinnovare, la ripartenza nei valori dei nostri (rispettivi) fondatori.(…) E’ la scommessa, o l’avventura, che anche noi del Piccolo Rifugio dobbiamo perseguire, perché senza il rispetto dei valori primigeni la nostra istituzione non avrebbe futuro”.
“Grazie ancora una volta – ha concluso Barosco – al Rotary per questa preziosa vicinanza al Piccolo Rifugio che ci riempie di orgoglio, e ci spinge in avanti2.