Lionella D’Arsiè presidente dell’associazione Lucia Schiavinato
28 Luglio 2014Vacanze dei Volontari x Shelter con il Piccolo Rifugio, anno 2013
28 Agosto 2014Adorazione eucaristica per San Pio X al Piccolo Rifugio di San Donà
‘Dio è amore’ è il tema dell’adorazione eucaristica in programma dalle 20 di martedì 19 agosto alle 8 di mercoledì 20 agosto nella cappella dell’adorazione del Piccolo Rifugio di San Donà (nella foto piccola).
Nella notte tra il 19 e il 20 agosto di cent’anni fa moriva Papa Pio X, originario di Riese, parte della diocesi di Treviso come San Donà.
Per questo, nella chiesa di Riese, nella cappella del Piccolo Rifugio e in altre chiese della diocesi è stata organizzata l’adorazione.
Per intercessione di San Pio X si invocherà il dono della buona riuscita del Sinodo dei vescovi sulla famiglia, come ha chiesto Papa Francesco.
Sono invitate a prenotare un tempo di adorazione (15 o 30 minuti) le famiglie cristiane, le coppie di sposi, i fidanzati, le coppie sposate solo civilmente, le coppie conviventi, gli sposi separati o divorziati. Per prenotare la presenza, chiamare la Volontaria della Carità Elvira Pasquali allo 0421 52583 o Vania Ronchiato al 348 1026588.
Durante il tempo di adorazione ci saranno dei sacerdoti a disposizione per un confronto spirituale o per la confessione.
La celebrazione solenne per il centenario di Pio X sarà sabato 23 alle 20 al santuario della Madonna delle Cendrole a Riese. Celebrerà il segretario di stato del Vaticano, cardinale Pietro Parolin.
Nella cappella del Piccolo Rifugio di San Donà il tempo per l’adorazione eucaristica, la preghiera tanto amata da Lucia Schiavinato, è ogni giorno dalle 15 alle 18, il lunedì dalle 20.30 alle 24 e l’ultimo lunedì del mese per tutta la notte, dalle 20.30 alle 8 del martedì mattina.