Camminando con il Piccolo Girasole, marcia e spettacolo a Orsago
14 Maggio 2014Laura Covre racconta il suo volontariato al Piccolo Rifugio
27 Maggio 2014Giovani volontari con Chi è il mio prossimo
Giovani volontari al Piccolo Rifugio di San Donà : sono i partecipanti a “Chi è il mio prossimo”, il progetto della Caritas e della pastorale giovanile della diocesi di Treviso.
Ogni settimana Alessandro Fiorin, Simone Beltramello, Samuele Pellizzaro e Marco Forte trascorrono un pomeriggio al Piccolo Rifugio di San Donà.
C’è chi si dedica ad aiutare Margaret a scrivere al computer e chi diventa gli occhi di Alessia, leggendo per lei che non può farlo; c’è chi si dedica ai laboratori di cartonaggio del centro diurno e chi coordina i piccoli giochi didattici che servono a tenere le menti allenate e le memorie pronte. Di pomeriggio in pomeriggio, gli impegni possono variare, come varia la vita quotidiana al Piccolo Rifugio: la costante è il servizio alle persone con disabilità . La possibilità di sperimentare la bellezza del fare per gli altri (altri che sanno molto apprezzare chi sta con loro!)e la spinta a superare la propria timidezza e le comprensibili difficoltà iniziali.
Al Piccolo Rifugio siamo grati per la presenza di Alessandro, Simone, Samuele e Marco e apprezziamo la loro disponibilità settimana dopo settimana. E c’è anche chi si è presentato infortunato e con la mano fasciata, ma malgrado ciò non ha voluto rinunciare al suo appuntamento con gli uomini e le donne del Piccolo Rifugio….