Lucia Schiavinato e papa Bergoglio, la stessa passione
13 Aprile 2014Tesi di laurea sul Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
13 Aprile 2014Giuseppina Caruso presidente della Fondazione Zaina Bernardi
E’ Giuseppina Caruso, di Ponte della Priula, consigliere comunale al Comune di Susegana, a presiedere la Fondazione Zaina Bernardi, l’ente che ha realizzato la struttura residenziale per persone con disabilità a Ponte della Priula data in gestione, secondo una convenzione con la Ulss 7, alla Fondazione Piccolo Rifugio. E’ quello che per brevità siamo abituati a chiamare Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.
Caruso è stata nominata nel 2013 dal sindaco di Susegana Vincenza Scarpa.
Con lei fanno parte del consiglio di amministrazione anche Fabiano Zaina, in rappresentanza della famiglia Zaina, ed il vicepresidente Arduino Breda, come membri con diritto di voto; Riccardo Dassie e Alessandra Del Pin come membri senza diritto di voto; Gigliola Osti, segretario-direttore; Nella Dassie, collaboratrice.
La precedente presidente della Fondazione Zaina Bernardi, Alessandra Del Pin, aveva inaugurato, il 25 ottobre del 2008, la Comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi – Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. Durante la presidenza Caruso, invece, un altra tappa importante: vanno a conclusione i lavori per il secondo stralcio dello stabile.
La presidente Caruso