Vincenzo Russo al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
10 Novembre 2013L’Amore Vince – Dicembre 2013
1 Dicembre 2013‘Novecento’: Edoardo Fainello (e Alessandro Baricco) per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
Il pianista sull’oceano suonerà al Piccolo Rifugio.
Domenica 24 novembre alle 17 nel salone polifunzionale del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto l’attore vittoriese Edoardo Fainello propone il suo spettacolo “Novecento” (La leggenda del pianista sull’oceano) tratto dall’omonimo libro di Alessandro Baricco.
Insieme a Fainello, sul palco anche il nuovo pianoforte Schulze Pollmann che un benefattore ha donato al Piccolo Rifugio.
Ad invitarvi tutti allo spettacolo sono Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, associazione Lucia Schiavinato ed Accademia Lorenzo Da Ponte.
Il Comune di Vittorio Veneto patrocina l’evento.
Lo spettacolo è a ingresso libero, con la possibilità di lasciare un’offerta: quanto raccoglieremo servirà per i soggiorni estivi degli ospiti del Piccolo Rifugio nell’estate 2014. Sono molto più che semplici vacanze: sono occasioni di autonomia e grandi giornate di amicizia, in compagnia dei volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, che da 20 anni condividono le loro ferie con gli amici del Rifugio.
Per informazioni su “Novecento”: 3473677957, ufficiostampa@piccolorifugio.it
LO SPETTACOLO
“Fu abbandonato quand’era solo un neonato nella sala da ballo della prima classe di una nave da crociera, e da quella nave non si è più mosso. Questa è la storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il più grande pianista che abbia mai solcato l’oceano.
Imparò a suonare il pianoforte come nessun altro, ed era così che passava le sue giornate: a suonare. Suonava per tutti, perché diceva che “finché balli non puoi morire, e ti senti Dio”.
Visse mille avventura su quella nave, s’innamorò perfino, e anche se una vita passata su una piccola nave per molti può sembrare una vita sprecata, per Novecento era l’unica che poteva vivere, e l’unica che lo rendeva felice”.