Festa degli Amici del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto 2013
19 Luglio 2013Francesca Dal Bello, del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
21 Luglio 2013Un pianoforte in dono al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
C’è un pianoforte al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, a disposizione di tutti i musicisti che vogliono suonare con noi e per noi, regalando un po’ di musica agli ospiti e agli amici della casa.
Il pianoforte è un dono.
Ce lo ha regalato un vittoriese d’adozione, musicista e cantante,che se lo era fatto costruire per sé dalla Schulze Pollmann qualche decina d’anni fa.
“Sono stato ben contento di regalare il pianoforte al Piccolo Rifugio, e spero che possa servire a portare gioia, così come ha portato gioia alla mia famiglia”, spiega il donatore, che preferisce rimanere anonimo.
“Conosco la vostra casa da molti anni, anche se a Vittorio Veneto ci abito solo da una decina”, aggiunge, e il suo ricordo va ad ospiti del Piccolo Rifugio che fu.
Dalla sua generosità è germogliata altra generosità: gratuitamente un padre e un figlio si sono occupati della messa a punto della meccanica del pianoforte, gratuitamente l’accordatore è intervenuto.
Ora il pianoforte è pronto: sta collocato nel salone polifunzionale da 80-100 posti del Piccolo Rifugio, che è dotato di buona acustica e in cui già in passato abbiamo realizzato concerti.
Si tratta solo di cominciare a suonare…
Dal Piccolo Rifugio un grande ringraziamento anzitutto a chi ha donato il pianoforte, ma anche agli amici che hanno collaborato per questo regalo e a chi ha rimesso a punto lo strumento. E dall’autunno ci piacerebbe iniziare a fare musica!