Corso di vocalità per un’ospite del Piccolo Rifugio
3 Marzo 2013Ferentino – La Volontaria della Carita’ Felicita Casti ispira il film ‘Un giorno devi andare’
3 Marzo 2013Crociera sul Lago di Garda per il Piccolo Rifugio
Il Piccolo Rifugio di Verona va in crociera. Francesca, Tania e Graziella, ospiti della nostra comunità, hanno partecipato domenica 17 marzo alla crociera sul Garda organizzata come ogni anno dall’associazione La Nostra Casa di San Benedetto di Lugana per regalare una giornata speciale alle persone con disabilità.
Fondamentale anche, ovviamente, il contributo dei marinai della Navigarda di Desenzano.
Francesca, Tania e Graziella hanno potuto godere di questa opportunità grazie a La Nostra Casa e grazie anche ai volontari del Piccolo Rifugio che hanno condiviso con loro la domenica, Nicola Pizzamiglio e Chiara Silvestroni, quest’ultima ex educatrice nella nostra casa.
A tutti un grande ringraziamento!
Ed un altro grazie lo vogliamo dire a Giovanna Marzinotto, già cuoca al Piccolo Rifugio, che ha condiviso domenica 17 una giornata di festa a Vigasio con altre donne del Rifugio.
L’esperienza di Giovanna e Chiara, ex dipendenti ora vicine come volontarie, mostra che il Piccolo Rifugio e le sue donne sanno essere ben più che un lavoro: a più di qualcuno restano nel cuore.
E senza i volontari il Piccolo Rifugio non sarebbe lo stesso: il calore del loro affetto, e le tante diverse attività in cui sono impegnati uomini e donne di tutte le età, sono fondamentali.
Ecco alcune foto della gita sul lago di Garda a bordo della motonave Tonale.
Come ricorda l’associazione La Nostra Casa nella lettera di ringraziamento inviata a Navigarda, è stata la trentunesima edizione della crociera, e ganno partecipato 280 passeggeri di 11 gruppi, tra cui 150 persone con disabilità, ma pure clown, un compless musicale, un sacerdote che ha celebrato la messa a bordo, il servizio medico della Croce Rossa…
“Davvero non ci sono parole se non un grande, enorme grazie per l’encomiabile gesto di solidarietà”, scrive La Nostra Casa ai marinai, a nome di tutti i partecipanti.