Teresa Fresu, Volontaria della Carità
10 Ottobre 2012Judo Educazione per il Piccolo Rifugio
31 Ottobre 2012Teatro al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, 2012-13
Anche quest’anno torna al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto il Laboratorio Scuola Volontariato (pagina facebook del Lab).
Lo organizza il Centro di servizio di Volontariato di Treviso in collaborazione con le scuole di Vittorio Veneto.
Venerdì 12 ottobre si è svolta la prima riunione di presentazione con buona partecipazione (senza dimenticare i molti interessati all’esperienza ma non presenti).
L’incontro con gli ospiti del Piccolo Rifugio è una delle tre proposte che il Laboratorio fa ai giovani.
Tutti assieme, con la guida della regista Silvia Busato, si realizzerà un esperienza di teatro integrato: persone tra loro molto diverse che si ritrovano assieme perché unite dal piacere di recitare. E per scoprire quanto un copione e un palcoscenico aiutano ad andare al di là delle differenze.
Proprio come è successo l’anno scorso, quando grazie al Laboratorio ospiti del Piccolo Rifugio e studenti hanno messo in scena assieme “Nè un gesto, nè una parola”, elaborazione da un testo di Italo Calvino, sul palco del teatro Da Ponte.
Il Laboratorio, come ha spiegato la referente Alessia Crespan, serve a presentare il volontariato come “un attività divertente in cui mettere a disposizione le proprie migliori capacità”, oltre che “un modo per migliorare il posto in cui viviamo”.
Per maggiori informazioni potete contattarci a ufficiostampa@piccolorifugio.it, o sulla nostra pagina Facebook, o lasciare un commento qui sotto.
Un ringraziamento speciale alla professoressa Alessandra Farolfi, referente del Laboratorio per il liceo Flaminio e amica del Piccolo Rifugio
Nella foto: Laboratorio Scuola Volontariato al Piccolo Rifugio, 2011-12