Carla Cattaneo e i suoi amici di Novara
22 Marzo 2012Vittorio Veneto – Antonella Rui nuovo presidente dell’associazione Lucia Schiavinato
22 Marzo 2012Il Piccolo Rifugio e la compagnia Macedonia
Torna in scena la compagnia Macedonia: una quarantina di amici, tra gli otto e i sessantaquattro anni, con e senza disabilità, che fanno teatro per divertirsi e divertire, ma anche per fare riflettere.
Fin dall’inizio gli ospiti del Piccolo Rifugio hanno approfittato dell’opportunità data da Macedonia di fare teatro: un modo per esprimere se stessi anche al di là delle parole, e per condividere un’esperienza di amicizia con tanti altri.
Quest’anno hanno partecipato alle attività di Macedonia Serena, Cristina e Denise del Gruppo Appartamento e Sandra più Manuela di Casa Flavia.
Saranno anche loro protagoniste della commedia “Una scommessa impossibile” della compagnia Macedonia, che va in scena domenica 25 marzo alle 16 al teatro Da Ponte a Vittorio Veneto e poi domenica 15 aprile alle 17 a Castelbrando a Cison di Valmarino.
In platea per la “prima”, ad applaudire le cinque del Rifugio ma pure tutti gli attori, ci saranno anche alcuni volontari dell’associazione Lucia Schiavinato con ospiti del Piccolo Rifugio.
“Una scommessa impossibile” parla di una scommessa tra il Bene ed il Male il cui esito si deciderà… su un campo da calcio. Guglielmo Scarabel è il regista di questo testo scritto dalla fondatrice di Macedonia Ivana Segat.