Erlon Teles, consacrato nelle Volontarie della Carità
21 Gennaio 2012Albania – Adorazione eucaristica con Frida Gregorin
19 Febbraio 2012Miranda Vendrame, ospite del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
La famiglia del Piccolo Rifugio piange l’improvvisa scomparsa di Miranda Vendrame, 38 anni, un’ospite del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula – comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi.
E’ mancata lunedì 13 febbraio a seguito di uno shock settico che la aveva colpita sabato 11.
Il funerale è giovedì 16 febbraio alle 15 nella chiesa di Ponte della Priula.
Originaria di San Vendemiano, Miranda lascia le tre sorelle Alida, Ada e Linda.
Miranda viveva al Piccolo Rifugio da quando la nostra casa aveva aperto, ed anzi fu lei a tagliare il nastro il giorno dell’inaugurazione, sabato 25 ottobre 2008.
Non sapeva parlare, Miranda, ma certamente sapeva comunicare, ed anche trasmettere tenerezza, quella che le aveva guadagnato l’affetto delle altre nove persone con disabilità che, come lei, vivevano al Piccolo Rifugio, ma pure di educatori, operatori, amici.
***
Tanti amici e tante emozioni giovedì 16 nella chiesa di Ponte della Priula al funerale – e la sera prima al rosario in suffragio – di Miranda Vendrame, una delle ospiti del Piccolo Rifugio – Comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi, mancata lunedì 13 febbraio.
Gli amici del Piccolo Rifugio hanno fatto sentire il loro calore, i volontari si sono resi disponibili per stare con gli ospiti del Piccolo Rifugio nei difficili giorni del lutto, al funerale la chiesa era piena.
Acr di Colfosco, Acr di Ponte della Priula, le suore domenicane, Don Francesco, il Gruppo Famiglie della parrocchia di Ponte, ma pure gli amici farmacisti,
i gestori della locale fioreria, alcuni nostri vicini di casa…tutti hanno portato a noi messaggi di condoglianze da porgere ai famigliari di Miranda.
Un grande grazie a tutti.
Perché Miranda non passava certo inosservata. Come hanno scritto alcuni lettori riflettendo sulla notizia della sua morte, di lei ricorderemo “la sua dolcezza, la sua allegria, i suoi scherzi”, oppure “quella risata dal suono così puro che ancora la sento risuonare dentro il cuore”.