Piccolo Rifugio e parrocchia dei Santi Martino e Rosa di Conegliano
16 Gennaio 2012Piccolo Rifugio di San Donà, quanti giovani!
17 Gennaio 2012I discendenti Sanguinetti per la Domus Lucis di Trieste
A cinquant’anni dalla sua fondazione, la Domus Lucis di Trieste ha ancora la stessa sede in Scala dei Lauri, e continua nello sforzo quotidiano a portare avanti i valori e l’accoglienza insegnati da Lucia Schiavinato.
Cinquant’anni dopo, il legame con la famiglia di Giorgio e Gina Sanguinetti (che donarono alla Domus la sua casa) continua. E la Domus deve ancora dire grazie.
Questa volta a Giorgio Sismondi, figlio di Luisa Sanguinetti, nipote di Giorgio e Gina. Vive a Firenze e a dicembre 2011 ha compiuto 60 anni. Ha organizzato una festa, ed agli amici invitati ha chiesto un regalo speciale: una donazione alla Domus Lucis. Che ancora sente come una… casa di famiglia. La ha presentata attraverso questo volantino.
Gli amici hanno risposto generosamente alla proposta di solidarietà. A loro, come pure a tutta la famiglia Sismondi Sanguinetti – che aggiungerà la propria parte di generosità – un grande grazie dalla Domus Lucis.
Sismondi ha promesso di tornare a visitare la Domus e ad incontrare le ospiti a Pasqua 2012. Due anni fa venne con i figli, per mostrare loro il frutto della scelta del loro bisnonno di donare quella prestigiosa villa. Un po’ come nonno Giorgio (da cui lui prende il nome) e mamma Luisa avevano portato lui a Trieste quando era piccolo.
A settembre 2010 anche la signora Mirella Toti, cugina di Giorgio, e nipote di Giorgio e Gina, aveva mostrato il suo perdurante attaccamento alla Domus – la casa in cui aveva trascorso buona parte della sua gioventù! – donando alcuni mobili alla nostra casa.