La magia del Natale al Piccolo Rifugio di Verona
25 Dicembre 2011Rotaract Conegliano Vittorio Veneto per Abrigo S.Gabriel
30 Dicembre 2011Irma De Biasi, Volontaria della Carità
E’ ritornata al Signore Irma De Biasi, Volontaria della Carità , 87 anni.
Originaria di Vittorio Veneto, era vissuta a lungo al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, mettendosi al servizio degli ospiti anche con il suo talento di sarta.
Da molti anni viveva presso la Domus Lucis, il Piccolo Rifugio di Trieste.
La sua morte e’ avvenuta martedì 27 dicembre, a seguito dell’ictus che la aveva colpita il giorno di Natale, mentre si preparava alla giornata da trascorrere con i parenti.
Il funerale di Irma si svolge sabato 31 dicembre ad Aiello del Friuli.
***
Ecco come la Volontaria della Carità Adelaide ricorda Irma De Biasi (nella foto piccola), Volontaria della Carità originaria di Vittorio Veneto, residente alla Domus Lucis di Trieste, ritornata al Signore il 27 dicembre 2011.
“Entrata all’Istituto Volontarie della Carità, ha prestato il suo servizio con la fattiva generosità , nei Rifugi di Vittorio Veneto e Trieste (qui ha trascorso la maggior parte della sua vita), dove era richiesta la sua presenza, peraltro, sempre improntata a cordialità e alle volte anche a fermezza di vedute.
Qualche tempo addietro, mentre aiutava il fratello più anziano, fu colpita da ictus: ha dato prova di fortezza d’animo e pazienza, affrontandone in silenzio le conseguenze. Certamente attingeva l’aiuto a Gesù Eucarestia alla cui Presenza sostava in Adorazione ogni giorno”.
Qui sotto due foto di Irma: assieme a Laura, figlia di amici storici della Domus, e assieme ad altre ospiti ed amici, alla festa di compleanno di Romanita