Dall’Italia al Brasile delle Volontarie
12 Febbraio 2011Esercizi spirituali 2011 Volontarie della Carità
12 Marzo 2011Casa Aurora cambia sede
Trovate qui sotto la traduzione della lettera scritta dalle Volontarie Francisca e Iracema e dai giovani Janailton e Lucas per ringraziare tutti i sostenitori del progetto di Casa Aurora.
Ma anche per annunciare un importante svolta: come anticipammo, Casa Aurora cambia sede. Quella nuova è più ampia e confortevole, e in essa sarà possibile accogliere un numero maggiore di giovani.
Si trova a poche decine di metri dall’attuale, sempre nel bairro di Castelo Branco.
Il trasloco è previsto nel mese di marzo, una volta completati alcuni necessari lavori: sistemare le porte, la scala, ridipingere…
Ma già a febbraio è stata inaugurata, con una piccola festa, sull’ampio terrazzo, assieme ad amici e Volontarie giunti dall’Italia. I due sacerdoti fidei donum italiani don Luca Niccheri e don Paolo Sbolci della parrocchia Nossa Senhora da Piedade di Massaranduba (quella in cui si trova la casa delle Volontarie) hanno benedetto la nuova struttura.
Salvador, 4 marzo 2011
“Anche occupando un piccolissimo spazio nell’universo, puoi occupare uno spazio enorme nell’amore” Mamma Lucia
Cari amici,
vi ringraziamo per il gesto di affetto e amore che dedicate ai nostri giovani.
Sappiate che i vostri contributi li stanno aiutando ad avere speranza di un futuro migliore e così poter avviare la loro vita professionale e sociale con più sicurezza, autonomia e tranquillità, ed è proprio questo che si sta verificando con Janailton e Lucas.
Grazie alle offerte riusciamo a coprire le spese per l’affitto e le altre necessità di Casa Aurora, che in questo mese di marzo si trasferirà in uno spazio più grande, per poter offrire agli ospiti una accoglienza migliore.
“Anche se avessimo nelle nostre mani tutto il profumo delle rose, tutta la bellezza del cielo, tutta la purezza degli angeli, tutta l’innocenza dei bambini, tutta la grandezza del mare, tutta la forza delle onde, anche se possedessimo tutte le cose belle della vita e tutti i più bei posti del mondo, nulla avrebbe senso se non avessimo il dono più prezioso, nobile e sacro che Dio ci può dare: la sua amicizia!
Dobbiamo solo ringraziare che nella nostra vita ci siate voi!
Il nostro amato Dio benedica il cammino di ognuno di voi
Con affetto,
Francisca, Iracema, Janailton e Lucas
La benedizione della nuova sede di Casa Aurora