Caorle 2009: la prima vacanza del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
12 Agosto 2009Frida Gregorin racconta speranze e fatiche di Reps
13 Settembre 2009Il Piccolo Rifugio di Verona saluta don Mario Urbani
Dopo dieci anni, don Mario Urbani lascia la parrocchia di Santa Maria Regina, quella del Piccolo Rifugio di Verona.
Una delegazione del Piccolo Rifugio parteciperà alla messa di saluto alla comunità domenica 20 settembre 2009 alle 10.
Mercoledì 16, invece, don Mario sarà ospite a pranzo del Piccolo Rifugio per il nostro particolare arrivederci.
Don Mario Urbani è sempre stato molto vicino al Piccolo Rifugio.
Anzitutto con l’eucaristia che è venuto a celebrare nella cappella del Rifugio ogni settimana, cercando di coinvolgere il più possibile nella messa le ospiti con riferimenti al Vangelo appena letto oppure a quello della domenica precedente, ben sapendo che un gruppo del Piccolo Rifugio è presenza costante alle messe festive in Santa Maria Regina. Don Mario ha anche stimolato nuovi volontari al servizio al Piccolo Rifugio.
Nel 2004, inoltre, il parroco uscente ha partecipato al viaggio in Brasile organizzato da Fondazione e Istituto per i 40 anni della presenza missionaria delle Volontarie della Carità, e ha poi continuato ad aiutare le Volontarie in Brasile, sia a titolo personale che con l’impegno del gruppo missionario della parrocchia di Santa Maria Regina.
“Siamo stati così ben accolti da lui da sentirci parte viva della parrocchia”, commenta Gabriella Bonato, Volontaria della Carità al Piccolo Rifugio di Verona. Anche le Volontarie della Carità che operano in Brasile desiderano esprimere il loro ringraziamento a don Mario per la visita del 2004 e il successivo sostegno.
Nella sua lettera di congedo dalla comunità che potete leggere qui, don Mario aggiunge in modo particolare “un abbraccio fraterno a tutte le persone che sono la realtà del Piccolo Rifugio”.
Don Mario Urbani diventa nuovo parroco della comunità dei Santi Filippo e Giacomo di Parona, in cui farà il suo ingresso domenica 11 ottobre. Nella parrocchia di Santa Maria Regina invece arriverà come parroco don Igino Canali, finora parroco della parrocchia Beato Carlo Steeb.