L’Amore Vince – Marzo 2008
1 Marzo 2008L’Amore Vince – Giugno 2008
1 Giugno 2008Teatro con la compagnia Macedonia
Quattro ospiti del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto provano l’ebbrezza del palcoscenico. Sono Cristina e Denise Carpenè, Serena Casagrande e Sandra Gaiotti: anche loro sono tra i protagonisti di “Pippo Bau Show”, in scena al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto sabato 29 aprile 2008 alle 20.30, con ingresso gratuito.
Le quattro del Rifugio fanno quindi parte della Compagnia Macedonia che da 4 anni raccoglie un gruppo di amici disabili e non che assieme si divertono e crescono attraverso il teatro.
Quest’anno nella compagnia sono addirittura in 55, di cui 19 attori, di cui 9 disabili. Il numero di volontari aspiranti attori è sempre alto, al punto di essere perfino talora costretti a declinare qualche offerta.
“Pippo Bau Show” è una commedia musicale in cui il presentatore Pippo Bau, interpretato da Stefano Tonon, introduce tre spettacoli distinti: uno sulle durezze della Prima Guerra Mondiale (conclusasi 90 anni fa proprio a Vittorio Veneto); uno ambientato nel presente, e che denuncia la superficialità di (certi) giovani; uno in futuro immaginario che mette a confronto due paesi con due modi opposti di affrontare le difficoltà: gli uni attraverso il dialogo, gli altri abusando della droga.
I testi sono opera della fondatrice della Compagnia Ivana Segat: largo spazio ha la musica, con cover di canzoni celebri e altre in cui su musiche note si innestano versi scritti apposta per il Pippo Bau Show. La regia è di Guglielmo Scarabel.
“Pippo Bau Show” sarà replicato domenica 13 aprile alle 17.30 a Castelbrando a Cison di Valmarino (Tv) e sabato 19 aprile alle 20.30 al teatro Toniolo a Conegliano (TV).