L’Amore Vince – Aprile 2022
1 Aprile 2022Little Run 2022 per il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto – VIDEO
17 Maggio 20228 per 1000 al Piccolo Rifugio: eccone i frutti del 2022
Arriverà un pulmino nuovo al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, in sostituzione di quello attuale, che è del 2003, e dopo 19 anni non è più nè efficiente nè sicuro.
Ha preso il via a ottobre 2021 un progetto di accoglienza per donne e uomini con disturbi dello spettro autistico al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula: una startup innovativa che promette di crescere negli anni.
Avvieremo al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto sessioni di trattamenti per il benessere individuali per alcuni degli ospiti, in particolare quelli con più grave disabilità o più problemi di dolore fisico.
Tre cose belle, possibili solo grazie all’8 per 1000 alla Chiesa Cattolica: quello per cui tanti di voi hanno messo la firma,quello da cui arriva il sostegno che la Diocesi di Vittorio Veneto ha dato alla Fondazione Piccolo Rifugio a fine 2021, che il Piccolo Rifugio utilizza al 50% per l’avvio del nuovo progetto per persone con autismo,e per la quota restante per i trattamenti benessere e come contributo per l’acquisto del pulmino. (Per l’acquisto del pulmino pero’ abbiamo bisogno anche del vostro aiuto!)
Da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento alla Diocesi di Vittorio Veneto per avwre scelto ancora una volta di sostenerci, cioè di contribuire alla qualità della vita per le donne e gli uomini con disabilità, anche grave, del Piccolo Rifugio.
**
Molte delle donne e degli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto avranno meno dolori fisici. E quindi avranno, almeno per questo, una qualità di vita migliore.
Come? Grazie al ciclo di trattamenti per il benessere individuale che il Piccolo Rifugio mette a disposizione per quanti, tra gli ospiti, ne hanno bisogno. E non sono pochi.
Trattamenti personalizzati a seconda delle fragilità e delle necessità di ciascuno. Proseguiranno almeno fino a novembre 2022
A praticare i trattamenti è il professionista Gerardo Pozzi, che da molti anni collabora con il Piccolo Rifugio: spesso conosce personalmente le persone a cui si dedica, e così il momento del trattamento diventa anche un’occasione di relazione, di una chiacchierata.
I trattamenti per il benessere sono possibili grazie al contributo che la Diocesi di Vittorio Veneto ha assegnato al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto dai fondi dell’8 per 1000 alla Chiesa Cattolica.
E’ anche grazie alla tua firma sull’8 per 1000 alla Chiesa Cattolica che uomini e donne del Piccolo Rifugio stanno meglio