Giovani d’Europa ancora alla Domus Lucis.
27 Luglio 2014Lionella D’Arsiè presidente dell’associazione Lucia Schiavinato
28 Luglio 201433 persone con disabilità in vacanza con l’associazione Lucia Schiavinato e i Volontari x Shelter
Caorle ed Auronzo per 33 persone con disabilità: soggiorni estivi degli ospiti del Piccolo Rifugio grazie a 22 volontari e alle offerte di tanti amici
Dal 2 agosto le vacanze organizzate
da associazione Lucia Schiavinato e Volontari X Shelter
PONTE DELLA PRIULA/ VITTORIO VENETO
22 volontari di tutte le età regalano una fetta delle loro ferie a 33 persone con disabilità del Piccolo Rifugio (Comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi) di Ponte della Priula e del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ed altri amici disabili.
Grazie ai volontari, ancora una volta, i Piccoli Rifugi possono offrire ai loro ospiti la possibilità di vivere un’esperienza nuova, godersi il mare o la montagna e i loro benefici per la salute, trascorrere giornate divertenti che ricorderanno per un anno intero.
Da sabato 2 a sabato 9 agosto 3 volontarie dell’associazione Volontari X Shelter saranno a Caorle, presso la casa “Bruno e Paola Mari” della diocesi di Vittorio Veneto, per una settimana al mare con 7 ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.
E’ da quando è nato, nel settembre 2008, che il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula offre ai suoi ospiti la possibilità di un soggiorno estivo. Quest’anno, per la prima volta, volontari e ospiti saranno del tutto autonomi: esperienza e formazione fanno sì che non sia più necessaria la presenza di operatori ed educatori del Rifugio.
Da sabato 9 a sabato 16 a Caorle ci saranno 9 volontari dell’associazione Lucia Schiavinato (www.luciaschiavinato.it) assieme a 12 persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Nella stessa settimana, 10 volontari saranno ad Auronzo, nelle Dolomiti, assieme a 14 persone con disabilità, quasi tutte del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.
E’ da più di 20 anni che ogni anno i volontari dell’associazione Lucia Schiavinato condividono un’esperienza estiva con gli ospiti del Piccolo Rifugio.
I soggiorni estivi al mare e in montagna sono possibili grazie alla disponibilità dei volontari, alla generosità di chi – singoli o istituzioni- dà offerte o contributi, e alla ricca partecipazione agli eventi di raccolta fondi pro soggiorni estivi organizzati durante l’anno: ogni gol e ogni azione dei partecipanti al torneo di calcetto Piccolo Rifutbol del 29 giugno a Ponte della Priula, ad esempio, sono serviti a rendere possibile la settimana a Caorle. Da parte di Piccolo Rifugio e volontari un grande ringraziamento a tutti!