Il Canto di Natale al Piccolo Rifugio
14 Novembre 2015L’Amore Vince – Dicembre 2015
1 Dicembre 201517 novembre 2015, anniversario di Lucia Schiavinato
Martedì 17 novembre 2015 sono esattamente 39 anni da quando Lucia Schiavinato ritornò al Signore che tanto amava.
Si concludeva così la vita terrena della donna che fondò i Piccoli Rifugi e l’Istituto secolare Volontarie della Carità , che si dedicò alle persone con disabilità ma pure ai lebbrosi e ai poveri del Brasile, ma anche alle donne che volevano cambiare vita dopo la prostituzione, e ad ogni persona in difficoltà incontrata lungo il suo cammino, lei che ci ha insegnato a vivere “con tutto il mondo nel cuore”.
Alla Domus Lucis di Trieste ricordiamo Lucia martedì 17 alle 18 con la messa celebrata da don Antonio Guidolin, studioso della vita e dell’opera di Lucia Schiavinato. Sarà anche occasione per ricordare la Volontaria Pinetta, da poco scomparsa.
Domenica 15 in Brasile Volontarie e Volontari la hanno ricordata con un ritiro seguito da tempo di adorazione eucaristica e messa, come vedete nelle foto qui sotto.
In tutti i Piccoli Rifugi Lucia verrà ricordata nella preghiera e nella messa.
A Vittorio Veneto messa per Lucia nella cappella del Piccolo Rifugio domenica 22 novembre alle 10.
In parrocchia di Ponte della Priula si ricorderà Lucia Schiavinato nella messa celebrata alle 10 di domenica 22 da don Francesco Toffoli.
A Ferentino martedì 17 giornata di ritiro, con una messa al mattino, cui parteciperanno anche le persone con disabilita’ del Piccolo Rifugio, ed una alla sera, con la parrocchia di Santa Maria degli Angeli. “In questi giorni- racconta la vicepresidente dell’Istituto secolare Volontarie della Carità Teresa D’Oria-, dopo aver messo il quadro di Mamma Lucia in cappella, stiamo facendo la novena a Mamma Lucia affidandole soprattutto i Piccoli Rifugi e l’assemblea dell’Istituto della prossima estate”.